MILLING CORTAL:
LA DIGESTIONE SINCRONIZZATA
Energia e proteina in quantità e tempi ideali
MILLING TECHNOLOGY è la tecnologia Cortal che permette di ottenere prodotti a base di amido e proteine con granulometria controllata, a seconda delle esigenze dell'animale e del tipo di razione. Con questa tecnologia è possibile controllare con estrema precisione i tempi della digestione, raggiungendo la massima efficienza alimentare.

Nei ruminanti l’impiego dei prodotti Milling, a differenti dimensioni, specifiche per le esigenze in ogni fase produttiva, consente di raggiungere l'equilibrio tra l'apporto energetico e proteico della razione nei tempi ideali per il rumine.
Grazie al Milling, si possono ottimizzare le tecniche di razionamento, aumentando l'assimilazione degli alimenti e il benessere dell'animale e riducendo notevolmente i costi e gli sprechi rispetto a macinazioni tradizionali.

Nei suini, i prodotti Milling sono ideali per massimizzare la resa energetica e proteica. Nei suinetti i Milling energetici stimolano lo sviluppo del sistema enzimatico (α-amilasi). Tutti i carboidrati vengono digeriti prima del colon evitando così lo sviluppo di fermentazioni anomale. Lo stesso vale per la frazione proteica che, digerita completamente, non arriva nel grosso intestino. Si evita così l’innalzamento del pH in questo tratto, riducendo la possibilità di attacco da parte degli enterobatteri patogeni (E.Coli, clostridi, ecc..).